SCHIAVONE IN FINALE!!!

Inserito il 17 settembre 2005 11:46 da Matteo Rinaldi in WTA Tour



Un colpo di calore è fatale a Patty Schnyder,che dopo 2 set si ritira. Per la milanese è la terza finale in carriera.
L'avversaria sarà la n.2 del mondo,Lindsay Davenport.
Saremmo bugiardi se non dicessimo che stavolta la fortuna è stata dalla nostra parte,e soprattutto dalla parte di Francesca Schiavone che ha vinto una partita che sembrava ad un certo punto ormai persa.

Però Francesca ha avuto il merito di non mollare mai,anche dopo un primo set senza storia e con un break di ritardo nel secondo,prima che la Schnyder cominciasse ad accusare problemi fisici.

Pronti,via e la Schnyder sale subito 3-0 e poi 5-1 per chiudere in scioltezza 6-1 il primo parziale senza concedere neanche una palla break. Alla mente torna il match maratona di ieri che la Schiavone ha affrontato contro Flavia Pennetta,una partita che forse aveva prosciugato la nostra giocatrice,ed anche nel secondo set la musica non sembra cambiare:la Schnyder brekka al primo game e tiene agevolmente fino al 4-2,sempre senza concedere palle break.
Nel game successivo la Schiavone è brava a restare in scia rimontando da 0-30 con 4 punti consecutivi e la svizzera dopo 8 turni di battuta cede per la prima volta il servizio permettendo alla Schiavone di riportarsi in partita. Sul 4-4 l'azzurra recupera da 15-40 e finalmente riesce a mettere la testa avanti. Quindi la svolta:la Schnyder chiama il fisioterapista,si sente poco bene ha avuto un improvviso colpo di calore.
Nel game successivo la Schiavone lotta su ogni palla ed approfitta delle difficoltà dell'avversaria chiudendo al quarto set point 6-4.

Tutti pronti per il terzo set quando avviene un altro colpo di scena:la Schiavone sta andando a sedersi quando clamorosamente la Schnyder si avvicina e le porge la mano!!! Tra lo stupore generale(e della Schiavone stessa)il match termina e per Francesca Schiavone è la terza finale in carriera dopo Tashkent 2000 e Canberra 2003.

L'avversaria dell'azzurra è la peggiore possibile da incontrare,Lindsay Davenport che ha passeggiato contro la cinese Na Li,battuta agevolmente 6-2 6-2.

RISULTATI

SEMIFINALI

(4) Francesca Schiavone (ITA) d. (2) Patty Schnyder (SUI) 16 64 ret. (colpo di caldo)
(1) Lindsay Davenport (USA) d. (7) Na LI(CHN) 62 62

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome