Week 42: Fossa Huergo batte Urgesi a Pula, Stefanini nei quarti a Macon
Inserito il 22 ottobre 2024 01:05 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Stefanini nei quarti nel W100 di Macon negli USA. Fossa Huergo (in foto FITP) ha vinto il W35 di Santa Margherita di Pula (Cagliari) in finale su Urgesi. WTA Tour
A Osaka in Giappone Elisabetta Cocciaretto ha superato la lucky loser francese Jessika Ponchet con il punteggio di 6-4 5-7 7-6(3) e ha ceduto negli ottavi di finale alla qualificata nipponica Aoi Ito per 6-4 6-3, Lucia Bronzetti con lo stesso punteggio di 6-3 6-4 ha sia regolato la spagnola Cristina Bucsa che perso contro la qualificata olandese Suzan Lamens, poi vincitrice del torneo. A Ningbo in Cina la 37enne qualificata Sara Errani si è arresa al primo turno alla britannica Katie Boulter per 6-3 6-2 e Jasmine Paolini si è ritirata a tabellone già sorteggiato per un infortunio al piede sinistro.
A Tokyo in Giappone Cocciaretto incontra l'americana McCartney Kessler. A Canton in Cina Bronzetti affronta la russa naturalizzata armena Elina Avanesyan, nelle qualificazioni Martina Trevisan è stata sconfitta al primo round dalla tennista locale Ye-Xin Ma con il risultato di 1-6 7-6(2) 6-4. A Tampico in Messico (WTA 125) Lucrezia Stefanini è opposta alla statunitense Ann Li.
ITF Tennis Tour
In Georgia Stefanini si è fermata nei quarti contro la statunitense Lauren Davis per 7-6(7) 6-7(3) 6-2. Al Forte Village Nicole Fossa Huergo ha prevalso nel derby in finale sulla qualificata Federica Urgesi per 6-0 3-6 6-2, conquistando il primo titolo in carriera.