Week 26: Paolini semifinalista a Eastbourne, Brancaccio vince a Tarvisio
Inserito il 30 giugno 2024 15:06 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Paolini in semifinale nel WTA 500 di Eastbourne nel Regno Unito. Quattro azzurre a Wimbledon. Brancaccio (in foto Giampiero Sposito) ha vinto il W35 di Tarvisio (Udine) in finale su Spiteri. WTA Tour
In Gran Bretagna Jasmine Paolini ha ricevuto un bye, in svantaggio 5-2 ha approfittato del ritiro della belga Elise Mertens, ha battuto la britannica Katie Boulter per 6-1 7-6(0) ed è stata sconfitta in semifinale per 3-6 7-5 6-3 contro la russa Daria Kasatkina, poi vincitrice del torneo. A Bad Homburg in Germania Lucia Bronzetti ha perso al primo turno contro l'australiana Donna Vekic per 6-3 6-4.
Grande Slam
Ai Championships Bronzetti incontra la canadese Leylah Fernandez, Paolini affronta la spagnola Sara Sorribes Tormo, Sara Errani trova la ceca Linda Noskova e Martina Trevisan è opposta alla statunitense Madison Keys. Nelle qualificazioni a Roehampton Lucrezia Stefanini ha ceduto al primo round alla serba Olga Danilovic per 6-3 6-4.
ITF World Tennis Tour
Domenica in Friuli Nuria Brancaccio ha regolato nel derby con Dalila Spiteri per 6-4 6-2, conquistando il terzo titolo in carriera. Nel W50 di Palma del Rio in Spagna Camilla Rosatello si è fermata negli ottavi contro la giapponese Sayaka Ishii per 2-6 6-4 6-3 e Giorgia Pedone ha perso al primo turno contro la qualificata tedesca Caroline Werner per 6-1 7-6(4).