Week 18: undici italiane a Roma

Inserito il 7 maggio 2024 21:02 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Stefanini SpositoUndici azzurre in gara agli Internazionali d'Italia di Roma.


WTA Tour
Al Foro Italico Martina Trevisan ha ceduto all'ucraina Yulia Putintseva per 6-3 6-4, Lucrezia Stefanini (in foto Giampiero Sposito) si è aggiudicata il derby con Vittoria Paganetti per 7-5 6-3 e Lisa Pigato si è arresa alla statunitense Shelby Rogers per 6-1 6-0. Nella parte bassa del tabellone Federica Di Sarra è stata sorteggiata con la qualificata russa naturalizzata francese Varvara Gracheva, Jasmine Paolini ha ricevuto un bye, Elisabetta Cocciaretto è stata abbinata alla qualificata messicana Renata Zarazua, Nuria Brancaccio è opposta alla ceca Katerina Siniakova, Lucia Bronzetti trova l'americana Sofia Kenin, Giorgia Pedone ha pescato la qualificata slovacca Rebecca Sramkova e Sara Errani affronta la statunitense Amanda Anisimova.

Nelle qualificazioni sono state eliminate al primo turno Eleonora Alvisi da Gracheva con un doppio 6-1, Silvia Ambrosio contro la svizzera Viktorija Golubic per 4-6 6-4 6-3, Anastasia Abbagnato dalla russa Viktoriya Tomova per 6-3 6-1, Beatrice Ricci contro la tedesca Laure Siegemund con un 6-3 periodico, Jennifer Ruggeri dall'americana Katie Volynets per 6-2 7-6(5) e Sofia Rocchetti contro la svizzera di nazionalità spagnola Rebeka Masarova per 6-2 7-6(2).

Billie Jean King Cup
Le Finals avranno luogo dal 12 al 20 novembre a Siviglia in Spagna. A differenza delle ultime tre edizioni si giocherà con la formula a eliminazione diretta dagli ottavi di finale, l'Italia finalista uscente parte dai quarti e attende la vincitrice tra Giappone e Romania.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome