Week 26: Bronzetti finalista a Bad Homburg, Giorgi bene a Eastbourne

Inserito il 3 luglio 2023 18:57 da Luca Gabaglio in WTA Tour
bronzetti-zijnoBronzetti (in foto Alessandro Zijno) in finale a Bad Homburg in Germania, Giorgi semifinalista a Eastbourne nel Regno Unito. Sette italiane a Wimbledon.


WTA Tour
In Assia Lucia Bronzetti ha battuto l'austriaca Julia Grabher per 6-4 6-1, l'egiziana Mayar Sherif per 1-6 7-6(2) 6-3 e la russa Varvara Gracheva per 6-4 6-3, ha usufruito del ritiro della polacca Iga Swiatek per un malessere gastrointestinale e in finale ha perso contro la ceca Katerina Siniakova per 6-2 7-6(5). Sara Errani ha ceduto a Gracheva negli ottavi per 6-2 7-5, sono state eliminate al primo turno Martina Trevisan dalla francese Alizé Cornet per 6-4 6-2 e Elisabetta Cocciaretto con Siniakova per 6-3 6-4.

In Inghilterra Camila Giorgi ha superato la lucky loser britannica Heather Watson per 6-3 6-4 e la tunisina Ons Jabeur per 6-3 6-2, in vantaggio 7-6(8) ha sfruttato il ritiro della lettone Jelena Ostapenko per vertigini e in semifinale ha ceduto alla russa Daria Kasatkina. La qualificata Jasmine Paolini si è arresa al primo turno a Jabeur per 6-3 6-2.

Grande Slam
Ai Championships Trevisan è in campo con la spagnola Sara Sorribes Tormo, Cocciaretto incontra la colombiana Camila Osorio, la qualificata Lucrezia Stefanini è stata sorteggiata con l'estone Anett Kontaveit, Paolini sfida la ceca Petra Kvitova, Bronzetti affronta la rumena Jaqueline Cristian, Errani trova la statunitense Madison Brengle e Giorgi è opposta a Gracheva. Nelle qualificazioni Stefanini ha superato al terzo e ultimo turno la taiwanese Su-Wei Hsieh con il punteggio di 6-2 6-7(3) 7-6(9) e Nuria Brancaccio ha subìto un doppio 6-2 al primo round dalla canadese Katherine Sebov.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome