Fed Cup: L'Italia è campione del mondo!
Inserito il 17 settembre 2006 22:31 da Redazione in WTA Tour
Justine Henin si ritira nel terzo set del doppio decisivo e l'Italia si laurea campione del mondo!Il sogno è diventato realtà. La nazionale azzurra, formata da Francesca Schiavone, Flavia Pennetta, Mara Santangelo, Roberta Vinci e capitanata da Corrado Barazzutti, ha conquistato ello Speurodome di Charleroi la Fed Cup per la prima volta nella storia.
Nel doppio decisivo, Francesca Schiavone e Roberta Vinci hanno approfittato del ritiro di Justine Henin, avvenuto sul 4-6 6-2 2-0 in favore delle nostre giocatrici.
Le azzurrre erano partite male, giocando al di sotto delle loro potenzialità e perdendo giustamente il primo set per 6-4, ma a partire dal secondo set la situazione è cambiata, Francesca e Roberta controllavano il gioco e forse, anche per stanchezza, la coppia belga sbagliava di più. Così, si chiudeva il secondo set per 6-2 e dopo essere andate sul 2-0 nel terzo, arrivava il ritiro di Justine Henin, per un ritorno alla gamba destra. A causa di questo infortunio, non si è certamente conclusa come tutti volevamo ma la storia è fatta:
L'Italia è campione del mondo!!