Bali,anche Pennetta e Camerin ai quarti!!!

Inserito il 15 settembre 2005 15:14 da Matteo Rinaldi in WTA Tour


Dopo Francesca Schiavone,anche Flavia Pennetta e Maria Elena Camerin hanno superato il secondo turno del WTA di Bali. Vittoria autorevole per la veneta 6-4 6-3 contro la Bychkova mentre la brindisina ha dovuto penare contro la coriacea cinese Zheng,superata 4-6 6-3 6-3.

Fuori due teste di serie,domani i quarti. Sono quindi 3 le azzurre ad approdare ai quarti del torneo indonesiano.

Ha deciso di complicarsi la vita Flavia Pennetta prima di conquistare per la terza volta i quarti di finale sul veloce quest'anno dopo Gold Coast e Toronto. La brindisina ha impiegato 2 ore di gioco per superare la piccola cinese Jie Zheng,definita da alcune colleghe "muro di gomma" per le sue strepitose capacità difensive e di corsa.

Una partita cominciata in discesa per Flavia che velocemente sale 4-0 nel primo set ma la cinese è autrice di una strepitosa rimonta,brekka 3 volte l'azzurra(annullando due palle del 5-3)e chiude 6-4. La Pennetta è brava a non scoraggiarsi e conquista il secondo set 6-3 con due break,in apertura e chiusura di set.
Nel terzo i capovolgimenti non si contano:Flavia dopo aver subito un break in avvio sale 4-1 ma la cinese è una che non molla mai e recupera il break portandosi sul 4-3. Un altro break della Pennetta la porta a servire per il match e,recuperando da 15-40,la brindisina porta a casa il match.
Grazie al successo della Pennetta avremo sicuramente un'azzurra in semi,visto che la sua avversaria domani sarà Francesca Schiavone.

Decisamente meno laborioso il compito per Maria Elena Camerin,che sta difendendo benissimo la semifinale raggiunta lo scorso anno. Vittoria più facile del previsto contro la russa Ekaterina Bychkova,capace di battere la Kuznetsova agli US Open ed in questo torneo al primo turno la promettentissima indiana Sania Mirza.

Partita caratterizzata da un primo set lottatissimo,con tutti i games che vanno ai vantaggi. La Camerin ottiene il break al quinto gioco e lo difende strenuamente annullando diverse palle break chiudendo 6-4 al quarto set point. Nel secondo set la forbice si allarga,la 23enne veneta brekka due volte la Bychkova e chiude partita e incontro 6-3(poteva anche chiudere prima avendo servito per il match sul 5-2).
Ora la corsa di Maria Elena dovrebbe fermarsi qui,infatti nei quarti affronterà addirittura Lindsay Davenport che,seppur stanca(sue testuali parole),è abbondantemente favorita.

Negli altri match della giornata da segnalare la comoda di Patty Schnyder,seconda favorita del torneo mentre sono uscite due teste di serie,la n.3(Molik)e la n.5(Groenefeld).

Questi gli accoppiamenti dei quarti:Davenport-Camerin,Bondarenko-Na Li,Schiavone-Pennetta e Nakamura-Schnyder.


RISULTATI 2°TURNO

Maria Elena Camerin (ITA) d. Ekaterina Bychkova (RUS) 64 63
(6) Flavia Pennetta (ITA) d. Jie Zheng (CHN) 46 63 63
Alona Bondarenko (UKR) d. (3) Alicia Molik (AUS) 64 62
Aiko Nakamura (JPN) d. (5) Anna-Lena Groenefeld (GER) 63 16 61
(2)Patty Schnyder (SUI) d. (WC)Virginia Ruano Pascual (SPA) 62 63

Tennisteen - Matteo Rinaldi 

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome