WTA Nanchang: Schiavone al secondo turno
Inserito il 2 agosto 2016 21:32 da Davide Proietti in WTA Tour
Francesca Schiavone è al secondo turno del WTA International di Nanchang ($250.000, cemento).
Foto Getty
La milanese, alla prima partecipazione nel torneo cinese, si è sbarazzata senza problemi della wild card locale Zhaoxuan Yang (222 WTA) con lo score di 6-2 6-4 in un'ora e dodici minuti di gioco. Anche L'asiatica era alla sua prima partecipazione. Un successo molto importante per l'azzurra che, sicuramente, le permetterà di rientrare nella top 100.
Nel primo parziale c'è battaglia solamente nel game d'apertura che dura 18 minuti con Francesca che riesce a strappare il servizio alla cinese alla quarta occasioni (1-0). La milanese toglie la battuta a quidnci nel terzo (3-0) e nel quinto gioco (5-0) facendo suo il primo set alla secondo opportunità (6-0).
L'emoragia di game persi dalla cinese (la striscia si ferma a sette) continua in avvio di seconda frazione dove subisce break a trenta, nel successivo controbrekka immediatamente a zero (1-1). La lombarda annulla due possibilità di break nel quarto gioco (2-2) e un'altra nel sesto (3-3) e riesce a mettere la freccia a quindici nel settimo (4-3) ma anche stavolta subisce il contro break dell'asiatica a quindici (4-4). La meneghina approfitta di un doppio fallo della Yang e ottiene il break decisivo a quidnci (5-4), stavolta non ha problemi e chiude al secondo match point (6-4).
Al secondo turno Schiavone troverà un'altra wild card cinese: Jia-Jing Lu (271 WTA).