WTA Montreal: Vinci out al terzo turno

Inserito il 28 luglio 2016 21:33 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 9 GettyRoberta Vinci è uscita di scena al terzo turno del WTA Premier Five di Montreal ($2.714.413, cemento).

Foto Getty

La tarantina (8 WTA, tds 7) ha perso dalla russa Daria Kasatkina (33 WTA) per 7-5 6-3 in un'ora e mezza di partita. Non c'è da stupirsi per la vittoria della giovane russa che è in grande ascesa e veniva da un'ottima vittoria contro la Stosur oltre che una serie di buoni risultati nel corso di questa stagione, è alla sua prima partecipazione nel torneo.

C'è grande equilibrio nel primo parziale con la pugliese che cede la battuta a quindici nel sesto gioco (4-2), recupera ai vantaggi (4-3). Subito dopo arriva un altro allungo della giocatrice di Togliatty a trenta, ma al momento di servire per il set si ferma a due punti dal traguardo e subisce un altro contro break (5-4). Il break fatale è della russa messo a segno nel dodicesimo game a trenta, alla seconda opportunità (7-5).

La seconda frazione si apre ancora sotto il segno dell'allieva di Vladmir Platenik che dopo un secondo gioco maratona, alla sesta chanches riesce a togliere il servizio (2-0), prova a scuotersi l'azzurra che controbrekka subito ai vantaggi (2-1). La Kasatkina compie subito un altro break a quindici (3-1) e di fatto la partita si conclude qua con l'allieva di Francesco Cinà che scongiura tre possibilità di doppio break nel sesto game (4-2). Vince la russa che chiude al secondo match point (6-3).

Si apre un mese importantissimo per la Vinci con, sicuramente, la sua ultima Olimpiade in cui sarà impegnata su due fronti, e poi si avvicina sempre più lo Us Open con una finale da difendere. La condizione sembra comunque in miglioramento, e magari sarà al culmine per il torneo di New York.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome