WTA Bucarest: Schiavone si ritira, ai quarti Errani
Inserito il 14 luglio 2016 22:50 da Davide Proietti in WTA Tour
Sara Errani usufruisce del ritiro di Francesca Schiavone ed avanza ai quarti di finale del WTA International di Bucarest ($250.000, terra).
Foto Getty
La romagnola (21 WTA. tds 2) usufruisce del ritiro di Francesca Schiavone (wild card, 101 WTA) per un problema alla spalla destra sul punteggio di 1-6 6-2 in un'ora e dieci minuti di gioco.
Una Errani molto fallosa nel primo set (10 gratuiti) perde la battuta a quindici nel secondo gioco (2-0) e ai vantaggi nel sesto (5-1) con Sara che non si è procurata nemmeno una palla break in tutto il set, chiude per 6-1 la Schiavone.
Nella seconda frazione rischia tantissimo la bolognese che fronteggia due palle break nel terzo gioco (2-1) e poi con la sua solita grinta al termine di uno scambio interminabile riesce a piazzare il break alla quarta occasione (3-1), mette a segno il contro break la Schiavone a trenta (3-2) però a questo punto la lombarda chiede l'intervento del fisioterapista per un problema alla spalla destra, alla ripresa è completamente bloccata e subisce il break a zero (4-2) sia nel sesto che nell'ottavo game (6-2) con un parziale di 12 punti ad uno. Si ritira prima dell'inizio del terzo set.
Ora Francesca si prenderà un po' di pausa e ritornerà in campo nella settimana olimpica, sarà al via del WTA 125 di Nanchang. La Errani troverà al prossimo turno la lettone Anastasia Sevastova (66 WTA, tds 7).