WTA Eastbourne: Giorgi fuori all'esordio

Inserito il 19 giugno 2016 17:41 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 6 GettySi è conclusa al primo turno l'avventura di Camila Giorgi nel WTA Premier di Eastbourne (erba, 711.778$).

Foto Getty

Continua a perdere colpi la maceratese (66 WTA) che dopo i problemi fisici di Madrid ha fatto poco o nulla. Chi si aspettava un riscatto nella stagione erbivora, sua superficie prediletta è rimasto profondamente deluso visto che si è ritirata a S-Hertogenbosh (dove difendeva il titolo) e ha perso all'esordio sia a Birmingham che ad Eastbourne. Quest'oggi ha ceduto all'ungherese Timea Babos (45 WTA) per 6-4 7-6 (3) in un'ora e tre quarti di gioco.

Nel secondo gioco del primo set la Giorgi fallisce una palla break (1-1) e ne sventa due nel successivo (2-1 Giorgi) e poi ancora quattro nel quinto (3-2). Ma la maceratese cede il servizio alla nona occasione complessiva per l'ungherese nel nono gioco ai vantaggi (5-4) compromettendo il primo parziale (6-4).

Nella seconda partita c'è una sequenza di 4 break fila nei primi quattro giochi con l'italiana che recupera per due volte lo svantaggio (2-2). Nel settimo game perde il servizio ancora l'azzurra a quindici (4-3) ma riesce a controbrekkare immediatamente ai vantaggi (4-4). La Giorgi lotta nell'undicesimo gioco dove si è trovata per due occasioni a due punti dal set, ma si deve accontentare del tie-break che le è stato fatale (7-3).

E' una Giorgi preoccupante che in questo 2016 ha subito una flessione importante in classifica, da domani sarà 68 WTA. lei che aveva finito il 2015 alla posizione 34. Prossimo appuntamento: Wimbledon.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome