Qualificazioni WTA Roma: 4 azzurre al via
Inserito il 6 maggio 2016 18:26 da Davide Proietti in WTA Tour
E' stato sorteggiato il tabellone di qualificazione del WTA Premier 5 di Roma (2.399.000$, terra), saranno 4 le azzurre presenti.
Sono tutte wild card le italiane presenti nelle qualificazioni di Roma. L'accoppiamento peggiore è capitato a Nastassja Burnett (311 WTA) che debutterà opposta alla britannica Heather Watson (56 WTA, tds 3), in caso di vittoria affronterebbe una tra Shvedova e Konjuh (tds 16).
La grande rivelazione delle pre-qualificazioni Martina Colmegna (S.C.) troverà dall'altra parte della rete la sesta testa di serie Monica Puig (portoricana, 60 WTA) ed eventualmente nel turno decisivo ci sarebbe una tra la nostra Martina Di Giuseppe (486 WTA) e la spagnola Lara Arruabarrena (77 WTA, tds 15).
C'è anche l'esperta Alberta Brianti (246 WTA,nella foto) che ad occhio è la giocatrice che ha maggiore speranza di qualificazioni, anche se come le altre come percentuale rimaniamo al di sotto del 50%. La milanese giocherà al cospetto della giocatrice di Tapei Su-Wei Hsieh (76 WTA, tds 14) per poi scontrarsi con una tra Larsson (tds 7) e Vekic.
Guida il seeding la kazaka Putintseva (53 WTA).