WTA Montreal, Garbin e Brianti ok

Inserito il 12 agosto 2006 22:16 da Matteo Rinaldi in WTA Tour
Le azzurre avanzano al 2°turno

Arrivano ottime notizie da Montreal. Nelle qualificazioni del Tier I canadese infatti Tathiana Garbin e Alberta Brianti hanno superato il primo turno.

Le due vittorie però sono arrivate in modo completamente diverse. La Garbin, testa di serie n.3, ha impiegato 52' per battere con un doppio 6-1 la franco-ucraina Yulia Fedossova in un match dove Tax ha concesso una sola palla break mentre l'avversaria ha commesso ben 10 doppi falli.

Decisamente più complesso il match tra Alberta Brianti e la dodicesima testa di serie Tian Tian Sun, la cinese campionessa olimpica in doppio ad Atene. La 26enne parmense è partita bene vincendo 6-3 il primo set e nel secondo ha recuperato un break di ritardo allungando il parziale al tie-break.

Il match però prosegue con la cinese che conquista 7 punti a 3 il TB portando il match al terzo dove sembra non esserci storia. Brianti sale infatti rapidamente sul 4-0 ma subisce la clamorosa rimonta della Sun:4-4. Però l'azzurra è brava a non mollare ed alla fine la spunta 6-3 6-7 7-6 dopo 2h'46' di lotta.

Al turno decisivo match decisamente alla portata per la Garbin contro la russa Galina Voskoboeva(95 WTA), vincitrice di un torneo ITF quest'anno a Cuneo mentre la Brianti sfiderà l'ucraina Katerina Bondarenko(94 WTA)con la speranza che Alberta riesca a recuperare energie dopo la maratona di oggi.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome