WTA Tour: vittorie per Errani e Giorgi
Inserito il 6 aprile 2016 21:31 da Davide Proietti in WTA Tour
Sara Errani (nella foto) ha vinto la partita di secondo turno del WTA Premier di Charleston. Nel WTA International di Katowice Camila Giorgi è ai quarti di finale.
Foto Getty
Torna la terra (anche se verde) e torna Sara Errani. La romagnola, dopo aver usufruito di un bye all'esordio vince in maniera convincente contro la kazaka Shvedova per 6-0 6-3 in 1 ora e 10 minuti di gioco. C'è da segnalare che la Shvedova non è apparsa in buone condizioni fisiche specialmente nel primo parziale.
Il primo set è a senso unico, la romagnola vince tutti i game: 6-0.
Più equilibrata la seconda partita con 8 break su 9 giochi. Alla fine risulterà decisivo l'unico turno di battuta mantenuto: quello della Errani nel quarto game (3-1). Chiudeper 6-3.
Sara ora attende la vincente della sfida tra Stosur (26 WTA, tds 10) e la lucky loser Cepelova (121 WTA).
Prosegue il buon rapporto di Camila Giorgi con il torneo di Katowice, infatti è il torneo dove ha colto più vittorie in carriera (10). Per il terzo anno di fila i quarti sono raggiunti, ma la maceratese ha faticato molto contro la qualificata russa Alexandrova. 4-6 6-2 6-4 in 2 ore e 15 minuti, il finale.
La prima partita è molto combattuta, va subito avanti di un break la russa (1-0), la Giorgi non concretizza 6 possibilità di contro break tra secondo (2-0) e quarto gioco (3-1), brava a difendersi da una palla del doppio break (3-2) e a controbrekkare subito a zero (3-3). L aGiorgi soffre ancora al servizio, annullando altre quattro possiblità di break (4-3 Giorgi). Il break decisivo è italiano, arriva nel nono game (5-4). Chiude la Giorgi per 6-4.
Cala la Giorgi nella seconda frazione, che viene decisa da un doppio break consecutivo dell'Alexandrova nel sesto (4-2) e nell'ottavo gioco: 6-2.
Nel parziale decisivo c'è uno scambio di break tra quinto (3-2 Alexandrova) e sesto game (3-3). Arriva all'ultimo il break decisivo della Giorgi, dopo un game maratona, finisce al quinto match point: 6-4.
Nel quarto di finale ci sarà la belga Flipkens (59 WTA, tds 9). Nei precedenti la Giorgi perde per 2-0.