WTA Katowice: avanza la Giorgi, Knapp eliminata, ottima Schiavone
Inserito il 5 aprile 2016 18:27 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi (nella foto) e Schiavone avanzano al secondo turno del WTA di Katowice; fuori la Knapp.
Foto Getty
Karin Knapp è stata eliminata al primo turno del WTA International di Katowice per mano della britannica Broady con il punteggio di 6-7(6)1 6-4 6-4 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Subito avanti la Knapp che con un break si porta sul 2-0 e quindi sul 4-2, c'è il recupero della britannica (4-4). Rocambolesco il finale di set con uno scambio di break tra undicesimo (6-5 Knapp) e dodicesimo game (6-6). Il tie-break vede l'altoatesina annullare un set point alla britannica e vincerlo per 8-6.
C'è il ritorno della Broady nel secondo parziale che viene deciso da un break nel terzo gioco, finisce 6-4.
Nella terza partita continua la britannica giocar bene facendo subito un break (1-0), a cavallo tra il quarto e il nono gioco abbiamo solo break, quindi risulta decisivo l'ultimo turno di battuta tenuto a zero dalla Broady: 6-4.
Debutto vincente per la quinta testa di serie Camila Giorgi (nella foto), finalista nelle due precedenti edizioni. La maceratese ha eliminato la bielorussa Sasnovich con un doppio 6-4 in 1 ora e mezza di gioco.
Nel primo parziale c'è un doppio scambio di break: tra secondo (2-0 Giorgi) e terzo game (2-1) e sesto (4-2) e settimo (4-3 Giorgi). Il passo decisivo lo fa la Giorgi nell'ultimo gioco: 6-4.
Nella seconda partita dopo il botta e risposta in apertura, arriva il break Sasnovich nel quinto gioco (3-2), l'italo argentina riesce a recuperare nell'ottavo game (4-4) e chiude con un altro break: 6-4.
Al prossimo turno ci sarà la russa Alexandrova (264 WTA) proveniente dalle qualificazioni.
Prova di forza per Francesca Schiavone che ha vinto contro la qualificata ucraina Strakhova per 6-4 6-3 in 1 ora e 20 di partita.
Nel primo parziale abbiamo tre break tra secondo e quarto game: la giostra favorisce la Schiavone (3-1) e poi ci sono stati altri 4 break nel finale, la milanese riesce a portare a casa il set: 6-4.
Partenza razzo nella seconda partita per l'italiana che con due break si ritrova sul 4-0, recupera un break l'ucraina e arriva fino al 4-2, senza problemi chiude Francesca: 6-3.
Al prossimo turno c'è la Cornet (45 WTA, quarta testa di serie).