WTA Miami: ci sono 4 italiane, torna la Knapp
Inserito il 21 marzo 2016 14:42 da Davide Proietti in WTA Tour
E' stato sorteggiato il tabellone principale del WTA Premier Mandatory di Miami (cemento, $6.844.139).
Foto Getty
Dopo un lungo infortunio finalmente torna alle compitizioni Karin Knapp (nella foto). La tennista di Brunico, 70 WTA, esordisce contro la belga Wickmayer (47 WTA). Si sono incrociate due volte lo scorso anno, la belga ha vinto in due set in entrambe le occasioni (Indian Wells - Nottingham). Eventuale secondo turno contro Safarova (tds 11); siamo nell'ottavo di Stephens (tds 20).
Tenta di dar seguito alle buone prestazioni di Indian Wells Camila Giorgi che debutta contro la padrona di casa Brengle (58 WTA). Si sono affrontate 4 volte, il bilancio è di 2-2. L'ultimo incontro risale al 2014 (quali di Indian Wells, vittoria Giorgi). Secondo round contro Schmiedlova (tds 28). Ci troviamo nell'ottavo della Radwanska (tds 3).
Tabellone ostico per Roberta Vinci, accreditata della nona testa di serie. Avrà un bye all'esordio e poi troverà la vincente tra Bouchard e Hradecka; ottavo contro Keys (tds 22) ed eventuale quarto contro la Bencic (tds 7) o la Lisicki (tds 29).
Discreto tabellone per Sara Errani che incontra al secondo round o la Osaka o una qualificata, quindi la Pliskova (tds 17). Ci sarebbe un quarto di finale contro Kerber (tds 2) o Pavlyuchenkova (tds 25), ma attenzione alla Zheng.