WTA Indian Wells: si ritira la Vinci
Inserito il 16 marzo 2016 14:44 da Davide Proietti in WTA Tour
Roberta Vinci si è ritirata negli ottavi di finale del WTA Premier Mandatory di Indian Wells sul punteggio di 6-2 2-0 per la Rybarikova dopo appena 45 minuti.
Foto Getty
Termina agli ottavi di finale l'avventura della Vinci che nel match giocato nelle primissime ore della mattinata italiana è stata bloccata da un problema al tendine d'achille che le aveva dato fastidio già nei turni precedenti.
Il primo break della slovacca arriva nel terzo gioco (2-1), nel sesto Roberta spreca due opportunità di break e nel successivo game la Rybarikova allunga grazie ad un altro break. Non trema la slovacca che chiude per 6-2. La tarantina è in evidente difficoltà fisica anche perchè ha commesso una montagna di gratuiti.
Nella seconda partita arriva immediatamente il break della Rybarikova. Sul 2-0 e dopo un parziale di 10 punti persi consecutivamente la Vinci è costretta al ritiro.
Si spera che il problema non sia così grave da saltare il WTA Premier Mandatory di Miami in programma la prossima settimana.
Rimane una buona settimana per l'italiana che supererà il best ranking issandosi al numero 8 WTA (tranne se l'Azarenka vince il torneo).