WTA Indian Wells: Giorgi che peccato!

Inserito il 13 marzo 2016 11:34 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 11 TonelliCamila Giorgi è stata eliminata al secondo turno del WTA Premier Mandatory di Indian Wells dalla serba Ivanovic per 2-6 6-2 7-6 (5) in 2 ore e 10 minuti di gioco.

Foto Tonelli

Non sappiamo se questa sia una versione della "vera" Giorgi, ma certamente Camila sta facendo dei miglioramenti rispetto all'inizio dell'anno, certo c'è ancora da migliorare perchè sotto il forte vento del centrale dell'Indian Wells Garden ha commesso 47 errori non forzati (molti nei momenti topici dell'incontro) e 10 doppi falli (non molti per gli standard). Quest'oggi è andata vicinissimo a vincere contro la Ivanovic mancando due match point.

Il primo parziale è pieno di break. Ce ne sono 4 nei primi 4 game (2-2), ma a quel punto prende in mano la partita Camila che grazie ad un parziale di 4-0 fa suo il primo set: 6-2.

Nella seconda partita c'è la reazione importante della Ivanovic che fa subito break in apertura (1-0), la Giorgi ha tre possibilità di contro break nel sesto gioco (4-2) ma non le concretizza, la Ivanovic allunga con break nel settimo game (5-2) e chiude 6-2. I primi due set durano poco più di un'ora.

Il terzo set segue la falsa riga del primo infatti c'è anche qui un ping pong di break nelle prime battute. Fino al 3-3 ci sono solo break. Sul 5-4 e servizio Ivanovic l'azzurra ha due match point di fila il primo viene annullato grazie ad un rovescio pesante della serba che ha scaturito l'errore della Giorgi, i rimpianti sono per il secondo dove Camila ha commesso un grave errore di diritto.

In qualche modo si arriva al tie-break dove l'italiana va avanti per 3-1, ma una serie di errori rimettono in gioco la Ivanovic che sale fino al 4-3 e poi 4 punti di fila le consegnano l'incontro con la Giorgi che commette un altro errore importante sul match point, 7-5 il risultato del tie-break.

Tra due settimana la maceratese sarà impegnata nel WTA Premier Mandatory di Miami.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome