WTA Indian Wells: Giorgi impeccabile

Inserito il 10 marzo 2016 21:34 da Davide Proietti in WTA Tour
Giorgi 8 TonelliCamila Giorgi è al secondo turno del WTA Premier Mandatory di Indian Wells. L'italo-argentina ha battuto la tedesca Goerges per 6-3 6-2 in 1 ora e 10 minuti di gioco.

Foto Tonelli

Ci voleva, finalmente la Giorgi torna a vincere una partita nel circuito WTA dopo due mesi di astinenza. C'è da dire che a Febbraio, a parte la Fed Cup, non ha giocato nemmeno una partita per problemi fisici. La vittoria ritorna con una buona prestazione contro una giocatrice che aveva già battuto due volte: Julia Goerges.

Qui in California qualche anno fa battè miracolosamente la Sharapova, chissà che l'aria del deserto di Indian Wells non possa far tornare la Giorgi che vogliamo, magari già dal prossimo turno dove affronterà in una partita da non perdere la Ivanovic con cui ha perso l'unico precedente a Tokyo qualche mese fa.

Quest'oggi ha avuto pochi problemi con la Goerges. Nel primo set a decidere è un break a quindici nel quarto gioco (3-1 Giorgi). Non ci sono problemi per Camila: 6-3.

Nella seconda partita la maceratese allunga con break nel terzo game (2-1), poi neutralizza l'unica palla break consessa alla teutonica e doppia il break portandosi sul 5-2. Chiude per 6-2.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome