WTA Kuala Lumpur: Vinci, che delusione!

Inserito il 1 marzo 2016 14:33 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 1 GettyRoberta Vinci è stata sconfitta al primo turno del WTA International di Kuala Lumpur dalla taiwanese Chang per 5-7 6-2 6-1 in 1 ora e 30' di gioco.

Foto Getty

Non si può negare la delusione per una sconfitta inattesa. A questo punto ci si chiede il perchè per il quale Roberta ha deciso di fare rotta per la Malesia la settimana precedente di un torneo così importante come Indian Wells. Motivi economici, sì, però il nostro pensiero è che una neo top 10 di questi problemi non ne abbia.

Nella parte centrale del primo set, tra quarto e settimo game, ci sono un paio di scambi di break con la Chang che va avanti 3-1 e 4-2, prima di farsi rimontare fino al 4-4. Decide il set il break nell'undicesimo gioco firmato dalla Vinci (6-5), chiude 7-5.

Nella seconda partita Roberta subisce il break nel quarto gioco (3-1), arriva immediato il contro-break della tarantina (3-2), ma la taiwanese allunga definitivamente con break nel sesto (4-2) e nell'ottavo game: 6-2.

Nel set decisivo la Chang spinge sull'accelleratore, la Vinci non avrà neanche una possibilità di break. Il parziale viene deciso da due break nel quarto (3-1) e nel sesto gioco (5-1). Chiude la Chang per 6-1.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome