WTA Doha: il preview di Vinci - Radwanska

Inserito il 25 febbraio 2016 14:22 da Davide Proietti in WTA Tour
Vinci 3 GettyGrande partita quest'oggi a Doha. Roberta Vinci affronta la polacca Agnieska Radwanska (3 WTA).

Foto Getty

Partiamo dal dire che indubbiamente la nostra Vinci è stata sfortunata, perchè vedendo il livello degli altri quarti dicamo che... poteva andare meglio. Ma comunque siamo sicuri che Roberta avrà le sue chanches per portare a casa la partita anche se serve l'impresa. Nel torneo ha eliminato all'esordio la Tsurenko, poi ha sofferto le pene dell'inferno (annullando 3 match point) contro la Kasatkina e ieri ha tenuto bene la Buyukakcay. Se oggi sarà vittoria Roberta salirà al numero 6 WTA, e sarebbe un traguardo straordinario per una che fino alla scorsa settimana in top 10 non c'era mai entrata.

Il compito non sarà facile visto che sfida la numero tre del mondo Radwanska che è tornata a giocare un torneo dopo l'Australian Open, dove solo la Williams è riuscita a fermarla. In questa settimana ha battuto, senza perdere un set, Bondarenko e Niculescu

I precedenti: sarà il decimo scontro diretto. Siamo 7-2 per la polacca. Si sono affrontate per la prima volta a Roma nel 2008 (vittoria Radwanska), le altre vittorie della polacca sono: New Haven 2009, Roma 2010, Madrid 2012, Sydney 2013 e nel 2014 Stoccarda e Madrid. Le uniche due vittorie della pugliese sono arrivate agli Us Open del 2012, e nell'ultimo precedente a Pechino nel 2014.

Le quote: i bookmakers favoriscono la polacca dandola a 1,30; l'impresa dell'italiana è data a 3,40.

Il meteo: sereno (si giocherà in notturna) e temperatura sui 20°C. Nessun Problema.

Orario e TV: la partita è programmata come quarto e ultimo incontro. Presumiamo che si inizierà per le 20. Live Super Tennis.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome