Errani da applausi: finale a Dubai!

Inserito il 19 febbraio 2016 13:57 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 11 GettySara Errani è in finale del WTA Premier di Dubai. La romagnola ha battuto per 6-4 6-4 l'ucraina Svitolina in quasi 2 ore di gioco.

Foto Getty

Brava, bravissima Sara Errani. Finalmente torniamo ad apprezzare la classe e la grinta di questa giocatrice che anche se non sta attraversando un grande periodo è riuscita a raggiungere una finale premier importantissima. Ha gestito molto bene la partita di oggi contro la Svitolina allungando gli scambi.

Nel primo set l'ucraina soffre perennemente al servizio, la Errani ha possibilità di break nel primo gioco. Riesce a brekkarla nel terzo (2-1), ma c'è subito il contro break (2-2). Nel quinto game ancora non sfrutta una palla break. Alla quinta occasione la Errani riesce a brekkarla nel settimo gioco (4-3) ma anche stavolta subisce il contro break (4-4). Il break decisivo arriva nel nono gioco: 6-4.

In apertura di secondo parziale l'ucraina continua a soffrire al servizio, ma il primo break è per lei nel quarto game (3-1), la Errani si riprende subito riuscendo a fare break nel gioco successivo (3-2) e ancora un altro nel seguente gioco di battuta (4-3). Non ci saranno più altre palle break, chiude tranquillamente Sara per 6-4.

In finale ci sarà la vincente di Strycova - Garcia.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome