Pioggia di sorrisi azzurri a Dubai: Vinci top 10, Errani nei quarti

Inserito il 17 febbraio 2016 20:09 da Davide Proietti in WTA Tour
Errani 10 GettyIn una giornata falcidiata dalla pioggia, nel WTA Premier di Dubai, arrivano due belle notizie per il tennis italiano: la Vinci è matematicamente top 10 e la Errani si qualifica per i quarti di finale.

Foto Getty

Una giornata lunghissima, interminabile ma alla fine arrivano due grandi notizie azzurre. Andiamo per gradi.

Intorno alle 13 tutte le partite vengono sospese per pioggia: Errani-Shvedova si ferma sul 2-1 del primo set; sul centrale la Garcia rimonta un set e un break alla Suarez e la partita viene sospesa sul 5-3 servizio Garcia e 15-15 terzo set.

Diluvia su Dubai, il programma sul centrale riprenderà 4 ore più tardi, quello del campo 1 (dove ha giocato la romagnola) addirittura dopo 5 ore. La bella notizia arriva subito: la Garcia riesce a chiudere contro la spagnola e quindi Roberta Vinci è top 10 a 33 anni (domani) per la prima volta in carriera.

Passiamo alla partita di Sara Errani che ha battuto la kazaka Shvedova per 6-3 6-0 in 1 ora di gioco.

Nel primo set, tra quarto e ottavo game ci sono 5 break su 5. La giostra favorisce la romagnola che al momento di (si ritrova 0-40) servire per il set rischia di subire un altro contro break,ma riesce comunque a chiudere 6-3.

Il secondo parziale è praticamente a senso unico. Sarita fa break nel primo, nel terzo e nel quinto game. La Shvedova in tutto il set non ha portato ai vantaggi un game. Chiude meritatamente la Errani: 6-0 e quarti di finale.

Prossimo turno contro Kvitova o Brengle.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome