WTA Rio de Janeiro: super Schiavone!
Inserito il 16 febbraio 2016 14:34 da Davide Proietti in WTA Tour
Francesca Schiavone si è aggiudicata il primo turno del WTA International di Rio de Janeiro battendo la tedesca Maria (settima testa di serie) per 6-1 6-1
in 1 ora effettiva di gioco.Foto Getty
Ritorna la terra rossa, e ritorna la leonessa Schiavone. Dopo un mese duro, soprattutto psicologicamente dopo il record fallito a Melbourne, Francesca torna alla vittoria e in questo piccolo torneo brasiliano ha una grande occasione, visto che giocherà contro la qualificata Duque Marino (colombiana, 81 WTA) al secondo round proveniente dalle qualificazioni e poi avrebbe un'altra qualificata nei quarti Burger o Kostova, vista l'eliminazione della McHale.
Da segnalare che la partita è stata interrotta dopo appena due game per la forte pioggia, è poi ripresa qualche ora dopo.
La milanese sorprende per l'intensità. Parte forte nel primo parziale dove riesce a fare break già nel primo game ai vantaggi, poi lo raddoppia nel quarto sempre ai vantaggi (4-0), non concretizza tre possibilità di andare sul 5-0. Con un break a 0 nel settimo gioco chiude il set: 6-1.
Nel secondo parziale Francesca soffre solamente in apertura dove annulla due palle break. Già nel secondo game fa break a 15(2-0) e, come nel primo set, ne fa un altro nel quarto a 30 (4-0). Chiude senza patemi: 6-1.