WTA Tour: Vinci, Errani e Giorgi a Dubai; c'è la Schiavone a Rio De Janeiro
Inserito il 13 febbraio 2016 22:12 da Davide Proietti in WTA Tour
Sono stati sorteggiati i tabelloni principali del WTA Premier di Dubai e del WTA International di Rio De Janeiro.
Foto Getty
Arriva il primo grande evento dell'oriente per il circuito WTA. Ci saranno tre italiane al via nel Premier di Dubai: Roberta Vinci, Sara Errani e Camila Giorgi (nella foto)
La Vinci, finalista a San Pietroburgo, esordisce contro una qualificata per poi avere un probabile derby al secondo round contro la Errani, che anche lei partirà con una qualificata. Sarebbe il loro primo incontro dalla divisione in doppio, infatti nel 2015 non si sono affrontate. Siamo nel quarto della Kvitova (tds 4)
C'è anche Camila Giorgi che è riuscita a entrare in tabellone. Visto il livello alto del torneo, l'esordio contro la tedesca Petkovic (23 WTA) non è da buttare. Si sono affrontate 4 volte, l'italiana è in vantaggio per 3-1; l'ultima sfida è stata vinta dalla Petkovic a Cincinnati qualche mese fa. Nel 2014 proprio qui a Dubai, nel torneo di qualificazione, vince la Giorgi in due semplici set. Il secondo turno sarebbe contro Bencic (tds 5) o Jankovic. Siamo nel quarto della Suarez Navarro ma attenzione a Garcia e Schmiedlova.
Francesca Schiavone torna in campo dopo la delusione australiana. Sceglie di giocare il piccolo international su terra a Rio de Janeiro. Affronta all'esordio la teutonica Maria settima testa di serie (90 WTA). Secondo turno contro Parmentier o una qualificata. Siamo nel quarto della quarta testa di serie McHale.