WTA Tour: Vinci, Errani e Giorgi a Brisbane, Schiavone a Auckland
Inserito il 2 gennaio 2016 14:40 da Davide Proietti in WTA Tour
Sono stati sorteggiati il tabellone principale del WTA Premier di Brisbane (885,500$, cemento) e del WTA International di Auckland (250,000$, cemento). Foto Getty
In Australia ostacoli molto duri per le azzurre, com'era prevedibile vista l'alta qualità delle giocatrici che saranno in campo. Andiamo a vedere gli spot di tabelloni delle nostre.
Roberta Vinci (nella foto), accreditata della testa di serie numero 8, affronterà la serba Jankovic (21 WTA), quindi una tra Wickmayer e Cibulkova al secondo turno e un eventuale quarto contro Halep (tds 1) o Azarenka, che sicuramente si sfideranno al secondo turno.
Esordio ancor più complicato per Sara Errani, che affronterà la testa di serie numero 7 Belinda Bencic (14 WTA), dovesse vincere incontrerebbe una tra la wildcard locale Hon o una qualificata, siamo nel quarto della Sharapova (tds 3).
L'ultima azzurra in tabellone è Camila Giorgi, l'italo argentina affronterà la tedesca Kerber (tds 4, 10 WTA), eventualmente Brengle al secondo turno e quarto contro Bacsinszky.
L'unica italiana presente in Nuova Zelanda sarà Francesca Schiavone a cui è stata concessa un WC dagli organizzatori (inizialmente era iscritta al tabellone di qualificazioni). Al primo turno, la tennista milanese, se la vedrà con una qualificata poi un secondo turno contro Kuznetsova o Barthel, e Vandeweghe in un eventuale quarto.