Wta Anversa: Giorgi eliminata al 1° turno
Inserito il 12 febbraio 2015 11:46 da Matteo Milanese in WTA Tour
Non ce la fa la giocatrice originaria di Macerata a qualificarsi per gli ottavi di finale del torneo belga.Si ferma al primo turno l'avventura della giocatrice italo-argentina Camila Giorgi, n° 31 Wta, nel torneo Wta di Anversa ($731.000, cemento indoor), per mano della spagnola Carla Suarez-Navarro, 17 Wta, che si impone con il punteggio di 1-6 6-2 6-4 in 2 ore di gioco.
Nel primo set non c'è storia, con Camila che breakka per due volte l'avversaria nel 2° e nel 6° gioco del parziale e non concedendo nulla nei propri turni di battuta.
Nella seconda frazione l'azzurra si porta addirittura avanti per due volte di un break (1-0 e 2-1), ma non riesce in entrambe le occasioni a tenere la battuta e ad allungare nel punteggio. Sul 2 pari, inoltre, Camila non sfrutta la bellezza di 5 palle break che le avrebbero permesso di riportarsi in vantaggio nel parziale. Dal 2-1, Camila subisce una serie di ben 5 giochi consecutivi, con la Navarro che riesce a conquistarsi la possibilità di giocarsi il match al terzo set.
Nel terzo parziale la spagnola è inattaccabile al servizio, concedendo nei propri turni di battuta in totale solamente 3 punti alla Giorgi. Nonostante tutto Camila riesce ad annullare ben 6 palle break fino al 4-5, dove però alla 4^ palla match l'italiana deve capitolare: nell'ultimo punto dell'incontro l'azzurra sbaglia malamente una comoda volèe sopra la rete.
Commentate QUI, scrivendo i vostri pareri ed impressioni sugli incontri del torneo e partecipando attivamente alla vita del nostro forum!