WTA Cincinnati: Pennetta lotta e passa il primo turno
La brindisina è costretta al terzo set dalla sudafricana Scheepers, la quale però cede sul più bello
Flavia Pennetta supera in tre set la sudafricana Chanelle Scheepers, e accede così al secondo turno del torneo di Cincinnati.
La partita sembra andare per il verso giusto per la Pennetta, la quale fin dai primi game gioca un buon tennis e costringe la Scheepers sulla difensiva. E con un break a metà del primo set, la brindisina porta a casa il parziale con il punteggio di 6-3, mettendo a nudo le difficoltà della sudafricana, la quale avrà comunque l'occasione di rifarsi.
Nel secondo set, Flavia spreca delle occasioni per brekkare la Scheepers e ipotecare la partita, ma il momento clou arriva nella fase finale del set. La Pennetta brekka nell'ottavo game e sembra avere le mani sulla partita, ma la Scheepers non ci sta e infila una striscia di tre games consecutivi: break nel nono e nell'undicesimo game per la sudafricana. Flavia è costretta a lottare per andare al tie-break, e ci riesce strappando il servizio all'avversaria nel dodicesimo gioco: nel tie-break, però, la Scheepers ottiene l'allungo decisivo prima del cambio campo e chiude sul 7-3.
Il terzo set vede la Pennetta decisamente più in palla rispetto alla sua avversaria, e dopo un inizio abbastanza balbettante prende il largo. Break nel secondo game per la Scheepers, che però scatena la reazione furente dell'azzurrra, che le strappa il servizio nel terzo, nel quinto e nel settimo gioco. La chiusura del match arriverà poco dopo, con il punteggio di 6-2.
E al secondo turno, la Pennetta affronterà la padrona dii casa Taylor Townsend.