Qualificazioni WTA Cincinnati: Schiavone e Knapp partono bene

Inserito il 9 agosto 2014 21:57 da Luca Gabaglio in WTA Tour
Knapp 9 TonelliA Cincinnati negli Stati Uniti d'America Francesca Schiavone e Karin Knapp hanno passato il primo turno di qualificazione nel torneo di categoria WTA Premier 5 su campi in cemento.

Foto Getty

La 34enne milanese, n.73 in classifica e testa di serie n.21, ha regolato con il punteggio di 6-4 6-2 in 1h27' la francese Kristina Mladenovic (n.78 WTA), detentrice dell'Australian Open in doppio misto e vincitrice lo scorso anno a Wimbledon in coppia con il canadese Daniel Nestor.

Nel primo set l'allieva di coach Golarsa ha costruito il suo vantaggio in una serie di tre break consecutivi, a zero (2-1 Schiavone) a 30 (2-2) e ai vantaggi (3-2 Schiavone), e l'ha mantenuto dopo un game a testa vinto a 30 in risposta (5-2, 5-3).

Dopo una palla break non sfruttata (1-0 Mladenovic) Francesca ha rapidamente preso il largo nel secondo set togliendo due volte la battuta a 30 alla transalpina (2-1, 4-1 Schiavone). L'ex n.4 mondiale ha restituito a 30 uno dei due break conquistati (4-2) ma l'ha ripreso ancora a 30 (5-2).

La campionessa del Roland Garros 2010 si giocherà l'accesso al tabellone principale contro la wildcard locale Nicole Gibbs (n.142 WTA).

Tutto facile anche per Karin Knapp, la tennista altoatesina doveva giocare contro Shuai Peng, ma all'ultimo momento è cambiata l'avversaria e le è toccata Urszula Radwanska: senza dubbio meglio cosi.

Infatti la sorella meno famosa delle Radwanska è stata pericolosa solamente in apertura di match portandosi prima sul 2-0 e dopo sul 3-2. Da quel momento però la Knapp prendeva le misure e dominava assolutamente la partita, chiudendo il primo set per 6-3 e involandosi con due break di vantaggio nel secondo.

La chiusura era una pura formalità e dopo ottantacinque minuti di partita l'azzurra chiudeva i conti con lo score di 6-3 6-3, turno decisivo di qualificazione contro Monica Puig.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome