WTA Cincinnati: ecco il main draw, quattro azzurre al via
Inserito il 8 agosto 2014 23:59 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
E' stato da pochissimo sorteggiato il tabellone principale del WTA di Cincinnati con Flavia Pennetta, Sara Errani, Roberta Vinci e Camila Giorgi ai nastri di partenza.Mentre a Montreal si disputano le fasi finali del torneo canadese, il tennis italiano è già proiettato a Cincinnati dove si disputa il torneo combined, ultimo grande appuntamento prima degli Us Open. E' stato sorteggiato il tabellone femminile e andiamo a vedere cosa ha riservato.
Partiamo da Flavia Pennetta, testa di serie numero tredici, che esordirà con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. In caso di vittoria la brindisina se la vedrebbe o con un'altra qualificata o con Koukalova: insomma, tabellone non proibitivo per giocarsi poi gli ottavi di finale contro Serena Williams.
Passiamo invece a Roberta Vinci che ha un esordio tutt altro che facile, la tarantina dovrà vedersela con la tedesca Sabine Lisicki che settimana scorsa ha sconfitto Sara Errani. Proprio la romagnola potrebbe essere l'avversaria di secondo turno di Vinci o Lisicki, visto che al primo turno giocherà anche lei con una qualificata. Quello spot è presidiato dalla testa di serie numero quattro, la polacca Agnieska Radwanska.
Chiudiamo infine con Camila Giorgi che esordisce con la russa Svetlana Kuznetsova, partita assolutamente non semplice per la tennista di Macerata. In caso di esordio vincente, secondo turno affascinante contro Eugenie Bouchard, la quale deve riprendersi dallo "shock" di Montreal.