WTA Montreal: debacle Italia, out anche Giorgi e Knapp
Inserito il 5 agosto 2014 21:24 da Matteo Di Gangi in WTA Tour
Anche Camila Giorgi e Karin Knapp salutano il torneo WTA di Montreal, il bilancio delle italiane in questo torneo dunque è un desolante 0-5.Dopo le sconfitte di ieri di Sara Errani, Roberta Vinci e Flavia Pennetta arrivano anche quelle di Camila Giorgi e Karin Knapp.
Partiamo dalla tennista di Macerata che doveva giocare contro la tedesca Andrea Petkovic, ma pochi minuti prima del match la teutonica ha dato forfait. Al suo posto la russa Elena Vesnina. Partita decisamente molto equilibrata e decisa da pochissimi punti.
Il primo set veniva deciso nel quinto game con un break da parte della russa,la Giorgi non riusciva a recuperare lo svantaggio e cedeva il set per 6-4. Camila però reagiva alla grande nel secondo set dominandolo in lungo e in largo, 6-1 e verdetto rimandato al parziale decisivo.
Nel set decisivo c'era totale equilibrio tanto che a decidere tutto era il tiebreak, ma li c'era poca storia:la Vesnina lasciava solo un punto all'azzurra e chiudeva i conti con lo score finale di 6-4 1-6 7-6(1).
Out anche Karin Knapp che è stata l'unica azzurra a vincere due partite in quel di Montreal, la tennista altoatesina veniva eliminata dalla francese Caroline Garcia in un match altalenante che ha visto la transalpina partire benissimo e vincere il primo set per 6-2. Karin però dava battaglia, non mollava e portava il secondo set al tiebreak, vinto poi per 8-6. Nel terzo però cedeva di schianto e lasciava il passo alla Garcia,6-2 6-7(6) 6-1. Fuori dunque tutte le italiane in quel di Montreal.