WTA Montreal: finisce il torneo per Errani e Vinci

Inserito il 4 agosto 2014 19:09 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Errani 1 GettyLisicki puù solida e forte rispetto alla romagnola, mentre la tarantina perde un brutto match contro la Zahlavova Strycova

Sara Errani e Roberta Vinci escono subito di scena dal torneo di Montreal, primo appuntamento della lunga stagione sul cemento americano, perdendo rispettivamente contro Sabine Lisicki e Barbora Zahlavova Strycova.

La Errani patisce fin da subito contro il forte ritmo imposto dalla Lisicki, che serve bene e tiene il campo meglio della romagnola. Così, nel quarto e nel sesto gioco arrivano i due break, che indirizzano il primo set in favore della tedesca. Sara decide di lasciar sfilare il parziale, che viene così vinto dalla Lisicki con un netto 6-1. La Errani prova a raddrizzare il  match nel secondo set, quando ottiene un break nel secondo game ma non riesce a difenderlo a lungo. La Lisicki, infatti, contro-brekka nel quinto gioco ma non sembra riuscire ad allungare, tanto che la Errani le strappa ancora il servizio nell'ottavo gioco. La tedesca però resta molto concentrata, e dal 5-3 in favore di Sara infila una striscia mortifera di quattro games consecutivi, andando a chiudere sul 7-5.

Decisamente meno complicato l'inizio del match per la Vinci, che strappa il servizio alla Zahlavova Strycova nel terzo game e sembra riuscire a imporre il proprio gioco. La ceca resta incollata, e al momento opportuno effettua il contro-break nell'ottavo gioco. Roberta sembra un po' scossa, e il finale di set è amaro, visto che nel dodicesimo gioco arriva l'altro break per la Zahlavova Strycova, che chiude sul 7-5. Nel secondo set la Vinci cede il servizio nel secondo gioco ma è brava a contro-brekkare subito, sfiorando anche il vantaggio quando, nel settimo game, spreca due palle-break. La ceca resiste, annulla altre tre palle-break nell'undicesimo game prima di infliggere un'altra beffa alla Vinci proprio nel finale: ancora nel dodicesimo gioco, infatti, la Zahlavova Strycova brekka e ottiene un altro 7-5, che chiude il match.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome