WTA Montreal: i tabelloni delle azzurre
Estratti i due tabelloni del WTA di Montreal, primo Premier5 americano.
Quattro azzurre nel tabellone principale ed una sola rappresentante italiana in quello di qualificazione per il Premier5 di Montreal, primo grande appuntamento della stagione estiva americana che precede gli UsOpen. Flavia Pennetta, Sara Errani (teste di serie), Roberta Vinci e Camila Giorgi sono al via nel tabellone principale, mentre Karin Knapp rimane sola in quello di qualificazione, dopo il ritiro della Schiavone.
Flavia Pennetta è la testa di serie più alta tra le azzurre ed affronta al primo turno una qualificata, ma è il secondo turno il vero primo match duro per la brindisina, che potrebbe affrontare Venus Williams (4-4 i precedenti). Kerber agli ottavi e Sharapova ai quarti. Sara Errani affronta invece in apertura un'avversaria molto pericolosa come Sabine Lisicki, fresca di record di velocità al servizio per la WTA. Sara ha comunque facilmente vinto l'unico precedente. Al secondo turno Kuznetsova o Keys e quindi la Radwanska agli ottavi, se la polacca riuscisse a superare l'ostacolo Vinci. La tarantina, battendo la Zahlavova Strycova al primo, troverebbe la polacca al secondo turno. Infine, Camila Giorgi affronta la Petkovic al primo, cercando la terza vittoria in tre incontri con la tedesca nel 2014. Eventualmente Makarova al secondo e Kvitova al terzo.
Karin Knapp affronta invece, nel tabellone di qualificazione, Andrea Hlavackova al primo turno e nel turno decisivo la vincente tra Shvedova e Chan.