WTA Baku: nessun problema per la Schiavone
La Leonessa non lascia scampo alla giapponese Nara, dimostrando di essere in ottime condizioni
Buona partenza al torneo di Baku per Francesca Schiavone, che sconfigge nettamente la giapponese Kurumi Nara e accede al secondo turno.
L'inizio del match è positivo per la Schiavone, che brekka in apertura e manifesta buone sensazioni anche sul piano fisico. La Nara fa fatica a stare dietro alla Leonessa, anche se la giapponese, dopo aver ceduto il servizio nuovamente nel quinto game, riesce a strappare il servizio alla Schiavone. Francesca non ci sta, e contro-brekka nel settimo gioco, prima di andare a chiudere il parziale col punteggio di 6-2.
L'inizio del secondo set è più combattuto, con la Schiavone che brekka nel terzo game e, dopo aver subito il contro-break immediato della Nara, le strappa ancora il servizio, volando sul 4-2. La striscia positiva non si ferma, visto che la Schiavone ottiene un altro break nel settimo gioco, così da poter andare a chiudere il match con un altro 6-2.
È secondo turno per la Schiavone, che affronterà la vincente della sfida tra l'israeliana Glushko e l'ucraina Kateryna Bondarenko.