WTA Istanbul: Vinci perfetta, dominata la Nara
Inserito il 18 luglio 2014 18:31 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Grande prestazione della tarantina, che si sbarazza con estrema facilità della tennista nipponica.Settima vittoria nelle ultime otto partite per Roberta Vinci, che dopo la finale raggiunta sul rosso di Bucharest conquista un posto nelle migliori quattro anche ad Istanbul. Compito estremamente facile quest'oggi per la nostra giocatrice, che si è sbarazzata in meno di un'ora della nipponica Kurumi Nara.
Un dominio ininterrotto dalla prima all'ultima palla da parte di Roberta, che si conferma in ottima forma e chiude nel in 51' di gioco. Alla fine il punteggio finale recita 6-0 6-2 in favore dell'azzurra, con la tennista asiatica che solamente nell'ultimo game del match è riuscita ad arrivare per la prima volta ai vantaggi sul servizio della nostra giocatrice, non concretizzando in totale due palle break.
In semifinale ora una sfida molto affascinante contro una delle maggiori promesse del tennis femminile, la classe '97 Ana Konjuh, capace di battere la tennista tarantina già ad inizio anno in quel di Auckland, quando aveva compiuto da pochi giorni 16 anni.