WTA Bucharest: Roberta Vinci torna in finale

Inserito il 12 luglio 2014 14:55 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour
Vinci 10 GettyNessuna sorpresa nella semifinale contro la Kucova, Roberta si impone in due set e conquista la possibilità di giocarsi l'atto decisivo.


A distanza di un anno dal torneo di Palermo Roberta Vinci torna in finale in un evento WTA, e lo fa sui campi del nuovo torneo di Bucharest, dove quest'oggi non ha avuto problemi nel superare la slovacca Kristina Kucova con il punteggio di 6-1 6-3.

Un match, come dimostra il punteggio, dominato dalla tennista tarantina, che nel primo set prendeva subito il largo portandosi avanti 4-0 prima di chiudere con un perentorio 6-1. Qualche attimo di distrazione per Roberta, che cedeva il servizio nel primo game del secondo set, ma le buone notizie per la Kucova duravano poco: parziale di quattro games a zero e l'allieva di Cinà si portava sul 6-1 4-1. A questo punto entrambe le giocatrici tenevano i rispettivi ultimi due turni di battuta e la Vinci si imponeva per 6-3.

Dopo una stagione fino a questo momento ai limiti del disastroso in singolare si tratta certamente di punti e vittorie che danno fiducia alla nostra tennista, la quale con molta probabilità domani sarà chiamata ad un'impresa per strappare il titolo dalle mani di Simona Halep.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome