WTA Bucharest: continua il brutto periodo di Karin Knapp
Inserito il 10 luglio 2014 alle ore 19:31 da Alessio Vinciguerra in WTA Tour

Non sfrutta la testa di serie numero quattro Karin Knapp nel WTA International di Bucharest, dove è costretta ad arrendersi al secondo turno per mano della montenegrina Danka Kovinic, 19 anni e n°112 del ranking mondiale.
Un match giocato per più di due ore, con l'altoatesina che iniziava perdendo la prima frazione con il punteggio di 6-4 nonostante un break di vantaggio non sfruttato nei primissimi games. Nel secondo parziale sembrava di vedere in campo una giocatrice totalmente differente, Karin controllava il gioco e con un netto 6-2 portava la contesa al terzo e decivio set.
Si trattava però di un fuoco di paglia, la Kovinic prendeva subito il largo, portandosi sul 5-1. Giungeva una nuova reazione di Karin, che rimontava fino al 3-5, ma ormai era troppo tardi e la montenegrina chiudeva con un 6-3.
Continua quindi il periodo negativo dell'allieva dei fratelli Piccari, che già questo lunedì aveva fatto registrare un -20 posizioni in classifica dopo i punti in uscita dal torneo di Wimbledon.