WTA Bad Gastein: tre azzurre tra le teste di serie
Seeding guidato da Flavia Pennetta e Sara Errani nel torneo austriaco; presente anche Camila Giorgi con la tds n°7.
Torneo molto interessante, l'International di Bad Gastein, per quanto concerne i nostri colori, visto che ben tre nostre giocatrici figurano tra le teste di serie del tabellone.
La prima favorita del torneo è Flavia Pennetta, che dopo i risultati non esaltanti dell'ultimo periodo ha chiesto ed ottenuto una wild card per il torneo austriaco. La brindisina esordirà contro l'americana Grace Min, mentre al secondo turno potrebbe esserci un tentativo di rivincita contro la svedese Johanna Larsson, che ha eliminato Flavia al Roland Garros.
Numero due del tabellone sarà invece Sara Errani, proveniente dallo splendido trionfo in doppio a Wimbledon. Per Sara primo turno contro una giocatrice proveniente dalle qualificazioni ed in generale un percorso piuttosto fattibile sino alle semifinali.
Ritorna sul rosso anche Camila Giorgi, che da testa di serie numero sette sfiderà la ceca Andra Hlavackova nel round d'apertura. In caso di vittoria ottavi di finale contro la vincitrice del derby tra Moser e Neuwirth.
Un campo partecipanti comunque di tutto rispetto per il torneo austriaco, con Carla Suarez-Navarro e Andrea Petkovic che seguono Pennetta ed Errani nel seeding.