Wimbledon D: Errani e Vinci regine del doppio!
Partita perfetta della coppia più bella del tennis azzurro, che asfalta in due set Mladenovic-Babos
Sara Errani e Roberta Vinci sconfiggono Kristina Mladenovic e Timea Babos, vincono il torneo di Wimbledon e completano il loro Slam all-time. Con questa vittoria, Sara e Roberta rafforzano il primo posto nel ranking di doppio, riconquistato nei giorni scorsi.
Partita praticamente perfetta da parte di Errani e Vinci, che mettono subito sotto le loro avversarie e vanno a conquistare dei break importanti, mettendo a nudo le difficoltà di Mladenovic e Babos. Il primo set scivola via molto velocemente, e viene conquistato dalle due italiane con il punteggio di 6-1 dopo poco meno di mezz'ora.
Anche nel secondo set si nota nettamente la differenza in favore di Errani e Vinci, con le due avversarie che fanno letteralmente fatica. Sara fatica leggermente al servizio ma non soffre come di consueto, Roberta è magistrale nel gioco di volo sotto rete, e il match finisce presto agli archivi. E con il 6-3 con cui si concludono set e match, Errani e Vinci possono sdraiarsi sull'erba più ambita del tennis mondiale.
Con questa affermazione, Sara Errani e Roberta Vinci sono le prime giocatrici del nostro Paese a portare a casa il trofeo di Wimbledon a livello professionistico.