Quali WTA Bucharest: ottima Grymalska, fuori la Brianti
Bella vittoria di Anastasia, che ribalta il pronostico contro la Voracova; lo stesso però fa la Putintseva contro Alberta Brianti.
Hanno preso il via le qualificazioni del WTA International di Bucharest, con il bilancio in perfetto equilibrio per quanto concerne le nostre giocatrici.
Ad aprire la mattinata è stata Alberta Brianti, che non è riuscita ad imporsi contro la giovane kazaka Yulia Putintseva, giocatrice ora fuori dalle prime 200 del ranking ma capace di issarsi fino all'88°posto in classifica la scorsa stagione, a soli 18 anni. Affermazione piuttosto netta della ragazza dell'est, che ha superato l'ostacolo parmense con il punteggio di 6-4 6-2.
Le buone notizie giungono però da Anastasia Grymalska, che speriamo abbia risolto i guai fisici che l'hanno costretta a qualche ritiro nelle sue ultime apparizioni nel circuito ITF. L'azzurra grazie ad un break nel secondo game riusciva ad aggiudicarsi la prima frazione per 6-3 contro la Voracova, mentre nel secondo, dopo essersi fatta rimontare da 5-3 a 5-5 riusciva comunque a mettere a segno l'allungo decisivo, chiudendo per 7-5.
Al secondo turno per Anastasia molta probabilmente ci sarà la bulgara Naydenova.