Wimbledon D: dolorosa sconfitta per la Knapp
La altoatesina gioca un match molto duro contro la Pliskova, serve per il match nel terzo set ma alla fine capitola
Sconfitta in rimonta per Karin Knapp, che cede contro la ceca Pliskova e abbandona Wimbledon già al primo turno.
La Knapp prova a partire subito con grande intraprendenza, ma il suo tentativo di allungo con il break nel terzo game viene subito rintuzzato dall'immediato contro-break della Pliskova. Karin si rende ancora pericolosa nel nono game, ma le vengono annullate un paio di palle-break: è l'ultimo tentativo prima dell'inevitabile tie-break. La Knapp parte bene, vola subito sul 4-0 e riesce a chiudere col punteggio di 7-4.
La Pliskova decide di salire di tono all'inizio del secondo set, e il segnale arriva con il break messo a segno nel quinto game. La Knapp fatica a reagire, trova nella ceca un ostacolo decisamente duro da superare e la rimonta tanto attesa non arriva. Così, la Pliskova può chiudere con il punteggio di 6-4 e portare il match al terzo set.
Si parte con la Knapp in difesa e costretta ai vantaggi dalla Pliskova, la quale è però la prima a capitolare: break per la azzurra nel sesto game, e game successivo durissimo ma superato, annullando anche due palle del contro-break. Karin è brava a resistere, ma quando va a servire per il set si fa sorprendere dalla Pliskova che contro-brekka, aggancia e sorpasssa la Knapp nell'undicesimo game. Karin non si arrende e contro-brekka subito, portando il set ai vantaggi: il primo allungo riesce alla Pliskova, che brekka nel diciassettesimo gioco e chiude col punteggio di 10-8.