Wimbledon D: tabellone principale

Inserito il 20 giugno 2014 11:00 da Michele Galoppini in WTA Tour

Pennetta 5 GettyTabellone principale dei Championship freschi di estrazione: 6 azzurre, tutte le migliori.

 

Il torneo più importante del circuito, sull'erba di Londra, è definitivamente pronto ad ospitare tutte le migliori del circuito WTA, comprese sei azzurre che si sono guadagnate di diritto l'accesso al tabellone principale. Errani, Pennetta e Vinci sono teste di serie, mentre Schiavone, Giorgi e Knapp sperano in fortunati tabelloni.

Partiamo con le teste di serie. Sara Errani affronta al primo turno una temibile giocatrice, che però sembra aver già perso il momento di forma che l'ha caratterizzata nei tornei sulla terra: Caroline Garcia. Secondo turno contro una probabile erbaiola, la vincitrice del match tra Lepchenko e Pironkova, e terzo turno contro la Makarova, se passasse l'ostacolo Date-Krumm al primo turno. Ottavi con Radwanska e quarti con Azarenka.

Flavia Pennetta ha un buon tabellone, e non necessariamente è una buona cosa vista la tradizione di Flavia con i tabelloni fortunati. Primo turno contro la Cepelova, secondo contro la vincitrice di Davis e Kleybanova; probabile terzo turno contro la Stephens, sebbene la Konta potrebbe darle fastidio; ottavi di finale contro Kvitova o Venus e quarti contro una tra Wozniacki, Stosur e Li.

Infine, Roberta Vinci ha come Errani e Pennetta un tabellone apprezzabile: primo turno contro la giovanissima Vekic, che ha nell'erba la sua superficie preferita ma certamente non è in forma. Secondo turno contro la rediviva Zvonareva o la wild card Moore e quindi terzo turno contro la Suarez Navarro. Ottavi contro la Halep e quarto di Ivanovic e Lisicki.

Per le italiane non nel seeding, fortune alterne. La Giorgi può esultare: primo turno contro la Cadantu (ma attenzione alla rumena sulle superfici così veloci), quindi Riske o Pavlyuchenkova e poi Sharapova, già battuta quest'anno. La Knapp affronta invece Karolina Pliskova al primo turno per cercare una sfida difficilissima con la Lisicki al secondo turno. La Schiavone è, al solito, la meno fortunata: Ivanovic al primo turno che potrebbe già sbarrarle la strada.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome