WTA Eastbourne: Pennetta troppo arrendevole ed è fuori
Niente da fare per la Pennetta. Out negli ottavi di finale. Passa una buona Watson.
Flavia Pennetta cede con una prestazione non certo confortante alla giocatrice di casa Heather Watson negli ottavi di finale del Premier di Eastbourne. Se da un lato la Watson ha giocato un match di alta qualità ed a mente libera, la Pennetta è apparsa contratta ed insicura e poco incisiva in tutto il match, senza considerare il terzo set, a dir poco arrendevole e sconfortante, in cui invece la Watson ha trovato ogni possibile soluzione tentata. Il gioco ci sarebbe, la testa resta ancora il problema dell'azzurra.
Già nel primo set, la Pennetta mostra tutti i limiti mostrati nella giornata di oggi, ma fortunatamente anche la Watson scricchiola nei momenti decisivi. La Pennetta, dopo tre set point annullati dalla Watson sul 5-4, rischia di cedere al tiebreak, dove si trova sotto 1-4. Una grande reazione, caratterizzata finalmente da un braccio sciolto, porta però a chiudere per 7-6(6). Il secondo set è di discretamente alto livello da parte di entrambe, nonostante sia Flavia a quasi regalare il parziale alla britannica, con un turno di servizio perso malamente in apertura. Nei successivi turni di servizio, la Pennetta perderà 2 punti mentre la Watson 6, ma questo non basterà a recuperare.
Terzo set troppo arrendevole e parziale che vola via troppo velocemente. Sotto per 0-4, Flavia ricomincia a giocare ma è troppo tardi. Un plauso, e grosso, va comunque alla Watson, autrice di una maiuscola prestazione.