Quali Wimbledon D: Burnett OUT, Brianti guerriera al secondo turno

Inserito il 17 giugno 2014 17:19 da Michele Galoppini in WTA Tour

Brianti 1Nastassja Burnett è già fuori da Wimbledon, mentre Alberta Brianti combatte ed avanza.

 

Una vittoria ed una sconfitta nella prima giornata di qualificazioni a Wimbledon per quanto riguarda i colori azzurri. Nastassja Burnett cede malamente alla Dulgheru, ma fortunatamente resta in tabellone la Brianti che batte la giovanissima WC Boulter.

Continua quindi la striscia negativa di tornei per quanto riguarda Nastassja Burnett, che in questo 2014 non riesce proprio a trovare forma e gioco. L'avversaria odierna non era certo semplice, ma il punteggio è particolarmente severo: mai nella situazione di mettere in difficoltà la Dulgheru, la Burnett cede in due rapidi set per 6-1 6-3.

Qualche difficoltà anche per Alberta Brianti, soprattutto nel secondo set, ma comunque la veterana azzurra, nonostante i problemi alla spalla che l'avevano fermata a Brescia, supera il turno contro la Boulter. Primo set deciso in volata con un break decisivo sul 4-4 e secondo set perso al tiebreak, dopo aver recuperato da uno svantaggio di 2-4 e 3-5. Fortunatamente, nonostante la grande lotta ad inizio parziale, la Brianti prende poi il largo e con quattro game consecutivi chiude 6-4 6-7 6-2. Paszek al prossimo turno.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome