WTA Eastbourne: Giorgi per la Azarenka; Errani, Vinci e Pennetta presenti
Quasi tutte le migliori nel tabellone di Eastbourne. Anche quattro azzurre.
Il tabellone principale del Premier di Eastbourne vede il ritorno sulle scene tennistiche di Viktoria Azarenka dopo i grossi problemi al piede, ed il suo ritorno si incrocia subito con un'azzurra. La Radwanska guida il seeding assieme alla Kvitova e un'unica azzurra è testa di serie: Sara Errani. Presenti anche Vinci, Pennetta e Giorgi.
Sara Errani, come Flavia Pennetta, attende una qualificata per il suo esordio sull'erba nel 2014. Buon tabellone al primo turno, ma già probabili problemi al secondo: la Errani attende la vincente tra Vinci ed Hantuchova, entrambe buone giocatrici sull'erba, mentre la Pennetta probabilmente incrocerà un'erbaiola DOC come la Pironkova (ed eventualmente la Kvitova ai quarti). Il quarto di Errani e Vinci è dominato dalla Jankovic.
Infine, come detto, un'azzurra sarà l'avversaria della Azarenka nel giorno del suo ritorno: Camila Giorgi. La bielorussa avrà vita molto complicata, sia per il tipo di gioco della Giorgi sia per la superficie, non adatta ad un ritorno da un tale infortunio al piede e troppo adatta al gioco che non dà ritmo della Giorgi.