Roland Garros D: gladiatrice Errani è ancora ai quarti!
Sara Errani sconfigge dopo una lotta furiosa Jelena Jankovic e si conquista i quarti di finale.
Nel caso fosse ancora necessario, Sara Errani dimostra ancora una volta cosa significhi essere una guerriera e mettere in campo, oltre ad una tecnica sopraffina, cuore e tenacia. Contro Jelena Jankovic, i momenti di difficoltà nel primo parziale sono stati più di uno, ma alla fine dei conti è l'azzurra quella che stacca il biglietto per i quarti di finale del Roland Garros, torneo che negli ultimi due anni l'ha vista una volta finalista ed una volta semifinalista. I quarti di finale la vedono certamente favorita contro Andrea Petkovic, ai quarti faticando seppur non avendo mai incontrato una top70.
Il primo set inizia meravigliosamente per l'azzurra, capace in completo controllo di salire avanti 4-1 con un break di vantaggio, ottenendo anche la possibilità di salire sul 5-1. La Jankovic tiene il servizio e qualcosa in Sara si rompe, mentalmente ma anche fisicamente, visto che appare in difficoltà, più lenta ed addirittura in lacrime. La serba sale velocemente e si porta a servire prima sul 5-4 e poi anche sul 6-5, ottenendo anche un set point. La reazione di Sara è violenta e visibile anche sul suo volto. Break per due volte e tiebreak guadagnato meravigliosamente e poi vinto per 7-5.
Il secondo set è invece ben più semplice: parte molto male la serba, che segna 8 errori nei primi 10 punti, dando il via ad una fuga della Errani che sale 3-0 e servizio. La Jankovic recupera un break, ma è un fuoco di paglia: la Errani dal 3-2 segna un parziale di tre game consecutivi e chiude 7-6 6-2.