Roland Garros D: Errani nervosa ma vincente

Inserito il 27 maggio 2014 19:41 da Michele Galoppini in WTA Tour

Errani 9 GettySara Errani si qualifica al secondo turno del Roland Garros dopo qualche brivido di troppo.

 

Ci sono volute due ore di gioco per permettere a Sara Errani di qualificarsi ai 32esimi di finale del secondo Slam stagionale. La romagnola è apparsa troppo nervosa in buona parte del match ed il suo gioco ne ha risentito parecchio. Sotto i potentissimi colpi della Keys, Sara ha dovuto rifugiarsi al terzo parziale, dove anche l'inesperienza della giocatrice americana ha avuto un ruolo chiave.

Comincia nel migliore dei modi il match dell'azzurra, che si porta facilmente avanti per 5-1. La Keys, forse anche con la forza della disperazione, riesce a ritrovare un considerevole numero di vincenti e la Errani scricchiola, tanto da ritrovarsi a salvare la palla del 5-6, che la Keys spreca malamente.

Vinto il parziale per 7-5, la Errani continua nel suo momento di forte nervosismo e la Keys ne approfitta subito, dominando il secondo parziale chiuso per 6-3. Un dominio c'è anche nel terzo set, ma è la Errani a portarsi a casa il match, con un perentorio e conclusivo 6-1, contro una Keys tornata fallosissima come ad inizio match. Secondo turno per l'azzurra sulla carta molto "semplice" contro Dinah Pfizenmaier.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome