Roland Garros D: Camila Giorgi passa con autorità

Inserito il 27 maggio 2014 11:57 da Francesco Cammuca in WTA Tour

Giorgi 2 Tennis AlternativeLa marchigiana supera in due set la Jovanovski e accede al secondo turno

Camila Giorgi approda al secondo turno del Roland Garros edizione 2014, dopo aver superato in due set la serba Jovanovski.

L'inizio del match è molto duro per Camila, costretta ad annullare due palle-break nel primo e una palla-break nel terzo gioco. Con il passare dei games la Giorgi sale di livello e la Jovanovski inizia a subire il suo gioco, anche se la serba ottiene ancora, ma non sfrutta, una palla-break nel nono gioco. Ben più fredda è la Giorgi, che nel game successico brekka la serba e vince il set col punteggio di 6-4.

Nel secondo set la Giorgi sfrutta il vantaggio psicologico del set vinto in extremis, e dopo aver sprecato due palle-break nel secondo gioco strappa il servizio alla Jovanovski nel quarto game. È la sentenza quasi definitica sul match, visto che la serba non riesce a reagire fino al nono gioco: c'è una palla-break per la Jovanovski, ma la Giorgi è brava ad annullarla per poi chiudere col punteggio di 6-3.

Ora per Camila, seconda azzurra approdata al secondo turno, c'è l'ostacolo rappresentato dalla russa Svetlana Kuznetsova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome