Roland Garros D: bene la Pennetta, out Karin Knapp

Inserito il 26 maggio 2014 13:20 da Pietro Bosco in WTA Tour
Pennetta 23 GettyUna vittoria e una sconfitta nelle prime due partite delle italiane oggi al Roland Garros. Flavia Pennetta (nella foto) batte Patricia Mayr-Achleitner, fuori invece Karin Knapp.

Bilancio in parità per il tennis azzurro dopo i primi due incontri della seconda giornata del Roland Garros femminile. Avanza al secondo turno Flavia Pennetta, che regola Patricia Mayr-Achleitner, mentre finisce subito l'avventura di Karin Knapp, eliminata da Mona Barthel.

Pochi problemi per Flavia, che opera due break per set ed appare sempre in controllo del match. Poche le chances per l'austriaca, che cede il servizio nel game d'apertura, e poi al settimo. Il set si conclude quindi 6-2 per l'atleta pugliese.
Anche nel secondo parziale la Pennetta breakka l'avversaria in apertura. Il set è quindi in discesa e si conclude con un altro 6-2
Al secondo turno per l'azzurra ci sarà la svedese Johanna Larsson.

Male invece Karin Knapp, che non conferma i buoni segnali mostrati la scorsa settimana, e cede piuttosto nettamente contro un'avversaria ostica ma alla portata, Mona Barthel.
Il primo set è molto equilibrato, con la tedesca che conquista un break nel quinto gioco.
Karin pareggia subito i conti, ma perde di nuovo il servizio nel settimo game, e finisce per perdere il set per 6-4.
Il secondo parziale è un calvario per l'altoatesina, che non riesce a vincere neanche un gioco, cedendo 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome