Quali Roland Garros F: Brianti out al fotofinish

Inserito il 23 maggio 2014 12:39 da Alessandro Provasi in WTA Tour
Brianti 1Si ferma al secondo turno delle qualificazioni la corsa a Parigi di Alberta Brianti (nella foto), battuta dopo una maratona infinita dalla tennista turca Cagla Buyukakcay.


L'unica azzurra rimasta in corsa nelle qualificazioni femminili del Roland Garros era Alberta Brianti, impegnata nel secondo turno contro la tennista turca Cagla Buyukakcay. L'azzurra si è arresa solamente al terzo set dopo una battaglia interminabile.
Nel primo set il break decisivo arriva nel sesto game, con la tennista turca che si porta sul 4-2 per poi chiudere 6-3.
Nel secondo parziale arriva la reazione della Brianti, che si porta subito sul 4-1; nel momento cruciale del set, sul 5-3 in suo favore, l'azzurra prima perde il servizio, poi sul 5-4 alla risposta spreca 2 set points facendosi impattare sul 5-5; la turca però non approfitta del passaggio a vuoto della Brianti, che riesce a conquistare i successivi 2 games portando la sfida al set decisivo.
Il terzo set è una girandola di break: la Buyukakcay si porta sul 4-1 pesante, ma successivamente sul 5-4 spreca 4 match points, di cui 3 consecutivi: la Brianti così può impattare sul 5-5. La turca nei successivi games serve altre 3 volte per il match, sul 6-5, sul 7-6 (qui sprecando altri 3 match points) e sull'8-7, ma la volta buona è la quinta, sul 9-8: qui la Buyukakcay tiene il servizio a 30 portando a casa così l'incontro col punteggio complessivo di 6-3 5-7 10-8 dopo ben 3 ore e 15 minuti di partita.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome